martedì 31 gennaio 2012

OLIO POST CERETTA, FAI DA TE

Quante di voi sono ancora in cerca di un olio, una crema o un qualsiasi prodotto post depilazione veramente efficace contro la tanto fastidiosa follicolite?
Ho provato tanti prodotti; pasta fissan, olio di mandorle e altri, varie creme che si trovano in commercio o insieme ai kit di depilazione, calendula e quant'altro..Ma niente di che, non ero mai contenta. Spesso mi mi metto sul web alla ricerca di "lozioni" fai da te naturali, mi piace prendermi cura del mio corpo con creme, impacchi, oli, maschere che faccio io stessa. Un giorno, sempre scuriosando sul web, trovai questa "ricetta" per preparare un buon olio post ceretta..Curiosa come non mai lo provai subito e non l'ho mai abbandonato!! Credo davvero di aver trovato un buon olio post ceretta, che manda via la follicolite, dona sollievo, idrata.. e questo per chi come me ha sempre avuto problemi post depilatori è un toccasana!!

Ecco cosa vi serve:
-Un recipiente
-Olio d'oliva
-Olio di riso (lo trovate anche al supermercato)
-Ossido di Zinco (in farmacia)
-Un olio a scelta (tea tree oil, lavanda, malva, geranio, mandorle..)

ATTENZIONE! Con queste dosi viene poco olio, che basta per le piccole zone come baffetti, sopracciglia, inguine per 3 o 4 volte. Se volete una maggiore quantità moltiplicate per 2, 3, 4 quanto volete, le dosi sopra descritte.

Prendete un recipiente, mettete 2 gr di Ossido di Zinco (circa un cucchiaino e mezzo), 3 cucchiaini di Olio di Riso e mescolare bene.
Aggiungere un cucchiaino di Olio d'Oliva e continuare a mescolare. Mettere qualche goccia di Olio Essenziale (lavanda, tea tree oil, geranio) a scelta.

Già così è un buon olio, ma se avete la possibilità, potete arricchire questo olio che avete appena fatto con una puntina di estratto di Camomilla e Calendula... Mettete anche un pò di Olio di Cartamo, Olio di Borragine, Burro di Karitè (sciolto), Olio di jojoba, Argan, Mandorle. Infine Vitamena E (in farmacia).
Provatelo ragazze!! E' un prodotto che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case, è fantastico! Vi ho scritto questa ricetta con molto piacere perchè è un olio veramente benefico per la pelle, fantastico da usare dopo la ceretta, se avete la pelle secca, irritata...Sicuramente è un mio prodotto preferito che non smetterò mai di farlo nè di usarlo,  è divertente da fare visto che si può cambiare la ricetta ogni volta, a seconda degli oli che abbiamo a disposizione, ed è facile!
Fatemi sapere se conoscevate la ricetta, se la provate ditemi come vi sembra!

P.S. Vi faccio notare anche il sondaggio che ho messo qua a sinistra e vi invito a votare ;)
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento