martedì 24 settembre 2013

Euro Centrale Collection by OPI

Ciao a tutti! Finalmente torno a scrivere un post, nel mio ormai trascurato blog. Ebbene si, l'ultimo risale al 12 di Giugno... Ultimamente non ho più avuto nè il tempo materiale, nè il modo, nè l'ispirazione per aggiornarlo, da quando non ho più la mia adorata Reflex mi sono spenta.
Ma torniamo al dunque, non sono qua per annoiarvi con le mie disavventure :-)

A Marzo di quest'anno, ho acquistato al Cosmoprof di Bologna, questo set di mini smalti OPI della collezione estiva Euro Centrale alla modica cifra di 10 €  (prezzo di fiera, altrimenti ne costa 20€), contenente 4 mini smalti dai colori prettamente estivi:




Ogni boccetta contiene 3,75 ml di prodotto.

I colori sono molto belli, sopratutto i primi tre che vedete nella foto qua sopra, l'oro invece è un po' troppo giallo per i miei gusti e poi lo vedo più per il periodo natalizio ;-) Quest'ultimo è l'unico colore glitter, gli altri tre sono mat, anche se contro luce si notano delle perlescenze, sull'unghia vanno a scomparire. Queste aiutano lo smalto ad essere più brillante, più luminoso. Infatti anche senza top coat, come vedrete nelle prossime foto, risultano davvero lucidi e luminosi!

Due sono le cose che non mi piacciono di questi smalti:

1) Sono davvero troppo piccoli, in particolare i beccucci dell'applicatori, rendono difficile l'impugnatura e di conseguenza l'applicazione.

2) Sulle boccette non viene riportato il nome o il numero, viene segnalato solo nella scatola esterna in cartone e se la gettiamo, non riusciamo più a risalire al nome o numero.

Vediamoli meglio nel dettaglio:

You’re Such a BudaPest





Bellissimo color lilla, glicine freddo. L'unico in cui si notano delle piccole perlescenze argentate. Si stende molto bene, velocemente, è molto scorrevole e coprente: sono due passate per ottenere il massimo del risultato, ma già una abbondante sarebbe bastata! Questo è il mio preferito della collezione.


Suzi's Hungary AGAIN!




Questo è il colore più difficile da far rendere in foto (l'unica fatta con il cellulare dopo "la morte" della Reflex). E' un rosa pescato pastello, dalla foto risulta più fuxia, in verità è più tenue e tendente al pescato. E' molto bello ma un colore così si può facilmente reperire in un marchio più low cost. Anche questo ha una stesura scorrevole, è bello coprente (ho fatto due passate per precauzione), molto lucido e si asciuga velocemente. 

Can't Find My Czechbook



Un bel turchese completamente mat, pastello. Tra tutti è il più coprente, questa è una passata abbondante e rimane molto lucido. Però, anche qua torno a dire che volendo si può reperire un colore del genere in marchi decisamente più low cost.

OY-Another Polish Joke!



Infine l'oro con base gialla, bellissimo, però sinceramente sulle mie mani non mi piace. E' comunque molto luminoso ma anche il meno coprente, queste sono tre passate.

Il mio voto per questo kit di mini smalti è: ............6
Sono contenta di averlo preso in fiera a 10€ perchè a 20€ non lo avrei mai comprato! 

A presto!!!!! (spero)   :-D




1 commento:

  1. che meraviglia gli smalti della opi, non li ho mai provati a dir la verità ma mi piacerebbe tanto! fantastica realtà.

    RispondiElimina